Mobilità sostenibile e Educazione stradale

Programma



Fiab Torino Bike Pride

LABORATORI CREATIVI SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Gli incontri hanno l’obiettivo di affrontare, attraverso il gioco, il tema della mobilità sostenibile. Sono previste attività manuali parlando di spazio pubblico, ciclabili versus strade per auto, percorsi casa-scuola. Come ridisegnare una strada secondo gli occhi di un non-adulto?


15 settembre ore 17.00 – GRUPPO A
16 settembre ore 17.00 – GRUPPO B
17 settembre ore 17.00 – GRUPPO C
Durata 2 ore

Età: 6-14 anni


CORSO PRATICO DI BICICLETTA

(partenza e arrivo in corso Marconi 28, muniti di bicicletta e caschetto personali)

Partendo da corso Marconi 28, davanti all’Istituto Comprensivo Statale A. Manzoni, i piccoli biker, suddivisi in gruppi, potranno scoprire la bellezza delle due ruote, girando per i vialetti del Valentino, accompagnati dai docenti professionisti di Ciclostili. Durante il corso verranno fornite nozioni di ciclofficina e di educazione stradale.

18 settembre ore 15.00 – GRUPPO A
19 settembre ore 10.00 – GRUPPO B
19 settembre ore 15.00 – GRUPPO C
Durata 3 ore

Età: 6-14 anni

N.B. Gli iscritti saranno divisi in tre gruppi in base alla data scelta.

Prima di iscriversi al Corso pratico di bicicletta del 18 o 19, è preferibile prendere parte anche ad uno dei laboratori creativi sulla mobilità sostenibile, a scelta tra il 15, 16 o 17 settembre.

Assicurazione compresa per il Corso pratico di bicicletta.


Per tutti gli appuntamenti sono state introdotte misure sanitarie e si richiedono norme comportamentali (uso mascherine e igienizzazione mani) che permettano di vivere un’esperienza piacevole, interessante e divertente in sicurezza.