Sostenibilità, educazione ambientale, educazione alimentare. Quattro giornate per insegnare ai nostri bambini/e e ragazzi/e il valore dell’ambiente.

Incontri, laboratori e degustazioni gratuiti dedicati ad un pubblico dai 3 ai 14 anni, ma anche ai genitori.

Educazione alimentare, educazione ambientale, educazione stradale e mobilità sostenibile.

Sono queste le aree tematiche, unite dal fil rouge della sostenibilità, sviluppate in un fitto programma di eventi ludico-didattici: incontri, laboratori e degustazioni organizzati sia per insegnare ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze il valore dell’ambiente, sia per aumentare la loro consapevolezza e ancora per contribuire alla diffusione di una cultura della sostenibilità.

Un’occasione ideale per trasmettere alle generazioni future il concetto che si è più forti se, tutti insieme, ci si prende cura della Terra, dell’ambiente e della comunità, senza dimenticare che, oggi più che mai, parlare di sviluppo sostenibile significa innanzitutto interrogarsi sulle implicazioni globali che comporta un’azione a livello locale.

Le iniziative proposte sono gratuite e rivolte non solo ad un pubblico di età compresa tra i 3 e i 14 anni, ma anche agli adulti.

I Laboratori si svolgeranno a Torino, nel Quartiere di San Salvario, presso l’Aiuola Ginzburg – davanti alla Casa del Quartiere in via Morgari 14 – e sull’area pedonale di corso Marconi davanti all’Istituto Comprensivo Statale A. Manzoni (solo per il corso pratico di Bike Pride).

Per partecipare ai laboratori in programma è necessaria la prenotazione poiché i posti disponibili sono limitati.

La partecipazione è gratuita!

Laboratori con posti limitati, obbligatoria la prenotazione.
Per info: info@manzonipeople.org

Le iscrizioni si apriranno il 29 agosto.

Iscriviti ai laboratori

programma III Edizione

(clicca sui titoli per la descrizione dei laboratori)