E…state in Casa!
Si protrarrà sino al 25 settembre il Festival estivo della Casa del Quartiere di San Salvario, inaugurato nel giugno scorso e realizzato nell’ambito di Torino A Cielo Aperto, con il sostegno della Città di Torino, della Fondazione per la Cultura Torino e della Circoscrizione 8.
La Casa del Quartiere, luogo aperto e multiculturale di incontro e di scambio di esperienze e di persone, sorge in San Salvario, zona simbolo della movida torinese, e coinvolge numerose associazioni, cittadini, operatori artistici e culturali del territorio.
Davvero fitto è il programma di eventi, aperti a tutti i cittadini, che si svolgeranno nel cortile della Casa del Quartiere e nell’area dell’aiuola Ginzburg dove si potrà mangiare, studiare, ascoltare musica, incontrarsi e imparare cose nuove.
Sono 90 gli appuntamenti che si susseguiranno e 4 le rassegne:
- Portofranco summer night – rassegna di cinema italiano in silent movie;
- Ricordati di me – rassegna di teatro sul tema della memoria;
- Note di casa – concerti di artisti di fama nazionale, concerti di musica classica, DJ-set, performance di giovani musicisti;
- Incontriamoci a casa – spettacoli teatrali per famiglie e per i più piccoli, Art Brunch, letture e presentazioni di libri, ma anche incontri e laboratori dedicati alla scienza e sull’ambiente, attività interculturali e di incontro.
Tra gli eventi di settembre, anche quelli del primo Festival della sostenibilità “Costruire il futuro”, organizzato e promosso dall’Associazione Manzoni People, con il contributo della Regione Piemonte.